Andrea Novello

Xiaomi POCO X3 NFC: Prezzo e Caratteristiche

Xiaomi POCO X3

Xiaomi POCO X3 NFC smartphone Android in grado di soddisfare anche gli utenti più eleganti. Disponibile da adesso su Amazon a partire da 190,00€.

A gestire ogni cosa all’interno del POCO X3 NFC troviamo il nuovo SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 732G con CPU octa core da 2,3 GHz, e GPU Adreno 618. Si tratta di un interessante novità, che porta la serie 7xx anche sulla fascia più bassa, garantendo ottime performance anche per quanto riguarda giochi e operazioni più complesse come la registrazione di video. Il dispositivo, inoltre, è disponibile in due versioni, una con 6GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna, l’altra sempre con 6 GB di memoria RAM ma, questa volta, ben 128GB di memoria interna. Ambedue sono dotati di una batteria da 5100 mAh con ricarica rapida a 33W che assicura una durata di almeno 24 ore. Il display adotta la tecnologia IPS LCD con un refresh rate di 120 Hz e una frequenza di touch sampling rate di 240 Hz, con una diagonale da 6,67 pollici per una risoluzione FullHD+ (2400 x 1080 pixel) e una densità di 395 Ppi.

A bordo di POCO X3 NFC c’è Android 10 personalizzato con la nota MIUI 12, l’interfaccia grafica proprietaria dedicata agli smartphone del produttore cinese. Anche su questo fronte è solo una grande conferma, positiva, dato che la MIUI 12 è un’interfaccia semplice, scattante e con le giuste funzioni per un’esperienza appagante.

Per quanto riguarda i materiali, il frame è in alluminio, il fronte è ovviamente coperto da vetro con certificazione Gorilla Glass 5, mentre la cover posteriore è in plastica, con alcune rifiniture estetiche particolari che lo rendono indubbiamente un prodotto fresco e giovanile. Al centro della cover, inoltre, troviamo bello grande il logo POCO.

POCO X3 NFC è un prodotto con pochi competitor per ciò che riguarda la multimedialità grazie alla fotocamera da ben 64 megapixel che permette al POCO X3 NFC di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 9000×7000 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840×2160 pixel. Frontalmente invece, all’interno del foro centrale che interrompe lo schermo, c’è una fotocamera selfie da 20MP con apertura ƒ/2,2 con pixel-binning 4-1.

Per quanto riguarda la connettività lo smartphone dispone di un modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione internet eccellente, il modulo Wi-Fi è di tipo a/b/g/n/ac, mentre il Bluetooth è 5.1 con A2DP/LE/aptX e la porta USB di tipo C 2.0. All’interno del dispositivo non manca il GPS, il chip NFC, e neanche il sensore di impronta digitale. Manca invece la porta ad infrarossi. Va ricordato anche lo spessore di 9.4mm e il peso di 215g. Infine all’interno della confezione gialla di POCO X3 NFC troviamo un cavo USB/USB-C, una cover in silicone semi-trasparente e anche un alimentatore da 33W, che rendono questo smartphone Android molto interessante.

Xiaomi POCO X3 NFC è disponibile da adesso su Amazon a partire da 190,00€.


Lascia un commento