Andrea Novello

OnePlus 8T: Prezzo e Caratteristiche

OnePlus 8T: Prezzo e Caratteristiche

OnePlus ha aggiornato la sua linea di smartphone anche nel 2020 e fra questi c’è anche il OnePlus 8T disponibile da adesso su Amazon a partire da 580,00€.

A gestire ogni cosa all’interno del OnePlus 8T c’è il SoC di fascia alta Qualcomm Snapdragon 865, con CPU octa core da 2.84 GHz e GPU Adreno 650. Il dispositivo, inoltre, è disponibile in due versioni, una con 8GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna, l’altra con 12GB di memoria RAM e 256GB di memoria interna, e una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida a 65W che assicura una durata di almeno 24 ore. Il display adotta ancora una volta la tecnologia Fluid AMOLED e presenta una diagonale da 6.55 pollici per una risoluzione Full HD+ con una densità di 402 Ppi.

Anche a livello software OnePlus 8T ha diverse novità, non tanto peculiari di questo device ma in quanto primo smartphone ad arrivare in commercio con la nuova OxygenOS 11, l’interfaccia grafica proprietaria dedicata agli smartphone del produttore cinese. OxygenOS che, rispetto al passato, viene quasi stravolta abbandonando leggermente lo stile di Android Stock e assumendo, di fatto, una propria personalità. Lo si può intuire dai colori dei vari elementi e dal menu delle impostazioni completamente rinnovato. Sempre ampissima comunque la possibilità di personalizzare i vari elementi ma soprattutto resta l’estrema velocità di utilizzo.

Il comparto fotografico di OnePlus 8T è composto da quattro sensori principali ed una selfie camera. Per la precisione:

  • fotocamera principale Sony IMX586 da 48 mpx con pixel grandi 0,8 um, apertura f/1.7, stabilizzata otticamente ed elettronicamente;
  • fotocamera ultra-grandangolare Sony MX481 da 16 mpx con apertura f/2.2 con apertura di campo da 123°;
  • fotocamera macro da 5 megapixel con lunghezza focale di 3 cm;
  • fotocamera monocromatica da 2 megapixel (B/N) per migliorare le foto in bianco e nero.
  • sensore fotografico anteriore da 16 megapixel IMX471 con autofocus e apertura f/2.4.

Per quanto riguarda la connettività lo smartphone dispone di un modulo LTE 5G che permette un trasferimento dati e una navigazione internet eccellente, un modulo Wi-Fi 6 è di tipo a/b/g/n/ac/ax, mentre il Bluetooth è 5.1. Non manca la porta USB-C 3.1 compatibile con l’uscita audio/video, e il lettore di impronte ottico sotto al display. Manca invece il jack per le cuffie, e la certificazione IP68. Infine, va ricordato lo spessore di 8,4mm e il peso di 188g. che rendono questo smartphone Android molto interessante.

OnePlus 8T disponibile da adesso su Amazon a partire da 580,00€.


Lascia un commento