Andrea Novello

OnePlus 8 Pro: Prezzo e Caratteristiche

Immagine in Evidenza OnePlus 8 Pro

OnePlus 8 Pro, smartphone Android avanzato e completo in grado di soddisfare anche gli utenti più attenti. Disponibile da adesso su Amazon a partire da 745,00€.

A cominciare dal display QHD+ touchscreen da 6.78 pollici realizzato in tecnologia Fluid AMOLED con una densità di 512 Ppi, trovare dei difetti su questo prodotto è davvero difficile e l’esperienza d’uso che regala è appagante e completa. Al suo interno troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 865 octa-core da 2.84 GHz con integrato un processore grafico Adreno 650. Il dispositivo, inoltre, è disponibile in due versioni, una con 8GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna, l’altra con 12GB di memoria RAM e 256GB di memoria interna, ambedue con a bordo Android 10 con OxygenOS 10, e una batteria da 4.510 mAh con ricarica rapida Warp Charge a 30W, e ricarica wireless rapida a 30W, che assicura una durata di almeno 24 ore.

Fra le novità della nuova versione della OxygenOS c’è il supporto nativo di Amazon Alexa e la Dark Theme 2.0, che porta con sé nuove ottimizzazioni e va a ritoccare un maggior numero di app, mentre, per ciò che riguarda la multimedialità, OnePlus 8 Pro è dotato di un sistema di quattro fotocamere:

  • un sensore principale da 48mpx IMX689, con apertura f/1.7 con pixel binning a 12 mpx, e stabilizzazione ottica;
  • un secondo sensore da 8 mpx, teleobiettivo, stabilizzazione ottica, zoom 3x e digitale 30x;
  • un terzo sensore ultra grandangolare da 48 mpx, con campo visivo da 120° e modalità macro;
  • e infine una quarta fotocamera da 5 megapixel soprannominata color filter camera da 5 mpx.

Per quanto riguarda la connettività lo smartphone dispone di un modulo LTE 5G che permette un trasferimento dati e una navigazione internet eccellente, un modulo Wi-Fi 6, mentre il Bluetooth è 5.1. Non manca la porta USB-C 3.1 compatibile con l’uscita audio/video, e il lettore di impronte ottico sotto al display. Manca invece il jack per le cuffie. Infine, va ricordato lo spessore di 8.5mm, il peso di 199g. e la resistenza all’acqua certificata IP68, che rendono questo smartphone Android molto interessante.

OnePlus 8 Pro è disponibile da adesso su Amazon a partire da 745,00€.


Advert