Andrea Novello

OnePlus 8: Prezzo e Caratteristiche

Oneplus 8: Prezzo e Caratteristiche

OnePlus 8, smartphone Android avanzato e completo in grado di soddisfare anche gli utenti più attenti. Disponibile da adesso su Amazon a partire da 699,00€.

A cominciare dal display FHD+ touchscreen da 6.55 pollici realizzato in tecnologia Fluid AMOLED con una densità di 402 Ppi, trovare dei difetti su questo prodotto è davvero difficile e l’esperienza d’uso che regala è appagante e completa. Al suo interno troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 865 octa-core da 2.84 GHz con integrato un processore grafico Adreno 650. Il dispositivo, inoltre, è disponibile in due versioni, una con 8GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna, l’altra con 12GB di memoria RAM e 256GB di memoria interna, e una batteria da 4.300 mAh con ricarica rapida Warp Charge a 30W che assicura una durata di almeno 24 ore.

A bordo di OnePlus 8 c’è Android 10 personalizzato con la nota OxygenOS 10, l’interfaccia grafica proprietaria dedicata agli smartphone del produttore cinese. Anche su questo fronte è solo una grande conferma, positiva, dato che la OxygenOS è un’interfaccia semplice, scattante e con le giuste funzioni per un’esperienza appagante.

Fra le novità di questa nuova gamma c’è il supporto nativo di Amazon Alexa (in sostanza non serve installare l’omonima app), la modalità scura 2.0 godibile su più applicazioni, e i 100 GB gratis dell’abbonamento Google One, mentre, per ciò che riguarda la multimedialità, OnePlus 8 è dotato di un sistema di tre fotocamere:

  • la fotocamera principale è sempre il Sony IMX586 (già presente su OnePlus 7), un sensore da 48 MP con apertura f/1.7 e pixel grandi 0,8 um che sfrutta la tecnica del pixel binning, stabilizzato otticamente;
  • affiancato poi da un sensore da 16 MP con obiettivo ultra grandangolare con FOV di 117 gradi e apertura F/2.2 (la stessa di OnePlus 7T);
  • con in aggiunta un sensore macro da 2 megapixel con apertura F/2.4 e pixel grandi 1.75 um.

Per quanto riguarda la connettività lo smartphone dispone di un modulo LTE 5G che permette un trasferimento dati e una navigazione internet eccellente, un modulo Wi-Fi 6 è di tipo a/b/g/n/ac/ax, mentre il Bluetooth è 5.1. Non manca la porta USB-C 3.1 compatibile con l’uscita audio/video, e il lettore di impronte ottico sotto al display. Manca invece il jack per le cuffie, e la certificazione IP68. Infine, va ricordato lo spessore di 8mm e il peso di 180g. che rendono questo smartphone Android molto interessante.

OnePlus 8 è disponibile da adesso su Amazon a partire da 699,00€.


Advert