Andrea Novello

Amazon Prime Student: Recensione

Amazon Prime


Amazon Prime Student
è un piano Prime destinato a studenti universitari italiani, con vantaggi in termini di prezzo e molto altro.

Amazon.it ha annunciato il nuovo programma Prime Student che consente agli studenti universitari di utilizzare tutti i benefici di Amazon Prime a metà prezzo, dando loro accesso al meglio dello shopping e dell’intrattenimento Prime. Prime Student offre agli studenti la possibilità di vedere film e serie TV e ascoltare musica in streaming, accedere a sconti su prodotti nelle categorie più popolari e beneficiare di spedizioni rapide e senza costi aggiuntivi, tutto in un solo servizio. Prime Student è disponibile alla metà del prezzo intero di Prime. per soli 18 euro all’anno gli studenti universitari hanno accesso a tutti i benefici Prime.

Iscriversi ad Amazon Prime Student è davvero semplice, tutto ciò che devi fare è visitare la pagina dedicata al servizio e cliccare sul pulsante iscriviti e usalo per 90 giorni senza costi aggiuntivi. Una volta effettuata la prova gratuita di 30 giorni e confermato l’abbonamento, potrai pagare un canone annuo di 18 euro, equivalenti a 1,50 euro al mese. Ecco alcuni dei principali vantaggi inclusi con Prime Student:

  • Spedizioni gratuite ed illimitate in 1 giorno per oltre 2 milioni di prodotti e in 2/3 giorni su tutti gli altri.
  • Accesso a Prime Reading. Potrai leggere centinaia di eBook utilizzando il Kindle Fire o l’applicazione Kindle disponibile per i dispositivi iOs e Android.
  • Accesso a Prime Video. Si tratta di un servizio di streaming video, il suo catalogo è in continua espansione, con contenuti originali e migliaia di film e serie TV di grande successo.
  • Con il tuo abbonamento ad Amazon Prime potrai ascoltare più di 2 milioni di brani, e centinaia di playlist senza pubblicità. Ascolta i tuoi brani preferiti su tutti i tuoi dispositivi, scarica le canzoni per ascoltare anche offline.
  • Possibilità di usufruire delle offerte lampo di Amazon 30 minuti prima rispetto agli utenti non iscritti a Amazon Prime.
  • Utilizzo di Prime Photos per l’archiviazione di un numero illimitato di fotografie su Amazon Drive.
  • Riceverai personaggi, veicoli, skin e potenziamenti per i videogiochi più popolari su Twitch e in più altre sorprese come giochi indie completi e ricompense esclusive. Potrai inoltre beneficiare di un abbonamento mensile senza costi aggiuntivi ad un canale Twitch per supportare il tuo streamer preferito.
  • Articoli, video, musica e libri Kindle idonei per Prime sono contrassegnati chiaramente. Basta cercare il logo Prime quando effettui un acquisto.

Per iscriversi è necessario fornire un indirizzo email universitario: l’abbonamento a metà prezzo si rinnova automaticamente di anno in anno fino al conseguimento della laurea (ma non oltre 4 anni). Per il resto, si tratta di un normale abbonamento Amazon Prime, con tutti i vantaggi previsti: consegne veloci e gratuite, Prime Reading, Prime Video, Prime Music, Amazon Photos, Twitch Prime e accesso alle Offerte Lampo. Inoltre, Amazon Prime Student offre sconti esclusive per studenti, ossia:

  • Fino al 15% di sconto sui beni di prima necessità AmazonBasics.
  • Il 20% di sconto su Acer Swift Notebook.
  • Il 15% di sconto su una selezione di cuffie e altoparlanti House of Marley.
  • Il 5% di sconto su una selezione di CD e DVD Sony, Warner Bros e Universal.
  • Il 9% di sconto su uno smartphone Motorola One Zoom.
  • Il 10% di sconto sui Tablet Microsoft Surface.

Gli studenti che hanno già un account Prime possono comunque procedere con l’iscrizione ad Amazon Prime Student: Amazon provvederà ad erogare un rimborso pari ai mesi rimanenti già pagati ed attiverà l’abbonamento Prime Student.

Iscriversi ad Amazon Prime Student è davvero semplice, per maggiori informazioni, tutto ciò che devi fare è visitare la pagina dedicata al servizio e cliccare sul pulsante iscriviti e usalo per 90 giorni senza costi aggiuntivi. Una volta premuto il pulsante, segui la procedura su schermo ed entro pochi secondi potrai usufruire di tutti i vantaggi e tutti i servizi descritti in precedenza.