Andrea Novello

Amazon Prime: Recensione

anteprima_amazon_prime

Amazon Prime è un servizio a pagamento offerto da Amazon, che permette ai clienti di poter usufruire della possibilità di ricevere i propri prodotti acquistati in un tempo di consegna ristretto (uno o due giorni).

Attraverso la sottoscrizione di un abbonamento, mensile o annuale, Amazon Prime propone una serie di vantaggi a tutti coloro che lo sottoscrivono, a fronte di un costo fisso. Tra questi abbiamo le consegne gratuite illimitate, l’accesso ad una selezione di eBook con Prime Reading i film e le serie TV su Prime Video, l’ascolto di musica con Amazon Music, e le promozioni esclusive associate all’abbonamento.

Iscriversi ad Amazon Prime è davvero semplice, tutto ciò che devi fare è visitare la pagina dedicata al servizio e cliccare sul pulsante iscriviti e usalo gratis per 30 giorni. Una volta effettuata la prova gratuita di 30 giorni e confermato l’abbonamento, potrai pagare un canone annuo di 36 euro, equivalenti a 3 euro al mese. Oltre la tariffa annuale, esiste anche la possibilità di rinnovare l’abbonamento su base mensile ad un costo di 3,99 euro al mese. I servizi a disposizione degli abbonati Amazon Prime sono davvero tanti e li trovi elencati qui sotto:

  • Spedizioni gratuite ed illimitate in 1 giorno per oltre 2 milioni di prodotti e in 2/3 giorni su tutti gli altri.
  • Accesso a Prime Reading. Potrai leggere centinaia di eBook utilizzando il Kindle Fire o l’applicazione Kindle disponibile per i dispositivi iOs e Android.
  • Accesso a Prime Video. Si tratta di un servizio di streaming video, il suo catalogo è in continua espansione, con contenuti originali e migliaia di film e serie TV di grande successo.
  • Accesso ad Amazon Music con un limite mensile di 40 ore e, condizioni agevolate per l’abbonamento ad Amazon Music Unlimited.
  • Possibilità di usufruire delle offerte lampo di Amazon 30 minuti prima rispetto agli utenti non iscritti a Amazon Prime.
  • Possibilità di usufruire di Amazon Prime Now, il servizio riservato ai clienti Prime che consente di ricevere gli ordini entro un paio d’ore.
  • Utilizzo di Prime Photos per l’archiviazione di un numero illimitato di fotografie su Amazon Drive.
  • Utilizzo di Amazon Drive, sul quale potrai caricare e archiviare un numero illimitato di fotografie e molto altro spazio (5GB con il piano base) per conservare in sicurezza i tuoi file e i tuoi documenti.

Grazie al programma Prime avrai accesso alle offerte in anteprima con un anticipo di 30 minuti rispetto agli utenti base. Inoltre diventando un utente Prime potrai usufruire di una selezione di prodotti disponibili esclusivamente per gli utenti Prime senza alcun limite di tempo. Altro grande vantaggio di diventare un utente Prime è quello di poter usufruire del servizio Prime Now che permette una consegna in tempi record. Parlo infatti di prodotti che possono essere ordinati e ricevuti entro una o due ore. L’unico problema è il fatto che per ora il servizio è disponibile esclusivamente a Torino, Milano e Roma. Per poter iniziare a usare questo servizio ti basta verificare che sia attivo nella tua zona, accedendo con l’account Amazon Prime e inserendo il codice postale. Se il servizio risulterà essere attivo nella tua zona potrai iniziare a beneficiarne, altrimenti tocca aspettare, anche se le notizie in arrivo sono delle più ottimistiche.

Puoi cancellarti da Amazon Prime quando lo desideri. Il rinnovo dell’abbonamento è automatico, ma per interromperlo basta entrare nella tua area personale e visitare la pagina gestisci le impostazioni Amazon Prime. A questo punto, clicca su annulla l’iscrizione e disattiva il rinnovo automatico. Continuerai comunque a usufruire del servizio fino alla sua naturale scadenza.

Iscriversi ad Amazon Prime è davvero semplice, tutto ciò che devi fare è visitare la pagina dedicata al servizio e cliccare sul pulsante iscriviti e usalo gratis per 30 giorni. Una volta premuto il pulsante, segui la procedura su schermo ed entro pochi secondi potrai usufruire di tutti i vantaggi e tutti i servizi descritti in precedenza.


Advert