Andrea Novello

Amazon kindle unlimited: Recensione

Amazon kindle unlimited

Amazon kindle unlimited è un servizio a pagamento (con una versione di prova gratuita) offerto da Amazon, che permette ai clienti di avere a disposizione un catalogo di libri che è possibile leggere gratuitamente. Per poter utilizzare questo servizio, per prima cosa è necessario avere un account Amazon, successivamente, una volta che avrai attivato l’abbonamento, sarai in grado di leggere i libri di tuo interesse su qualsiasi dispositivo.

Iscriversi ad Amazon kindle unlimited è davvero semplice, tutto ciò che devi fare è visitare la pagina dedicata al servizio e cliccare sul pulsante iscriviti, 30 giorni gratis. Paga dopo. Una volta effettuata la prova gratuita di 30 giorni e confermato l’abbonamento, potrai pagare un canone mensile di 9,99 euro, equivalenti a 119,88 euro all’anno. Una volta premuto il pulsante, segui la procedura su schermo ed entro pochi secondi potrai usufruire di tutti i vantaggi e tutti i servizi che ti sto per descrivere.

La home page di kindle unlimited si compone di diverse sezioni principali tra cui la sezione “novità in unlimited”, la categoria “in voga oggi” e l’elenco degli ebook più popolari in kindle unlimited. Ciascuna di queste sezioni indicate è esplorabile facendo clic sul pulsante “visualizza altro”, il quale permetterà di vedere l’elenco completo dei romanzi presenti nella categoria.

Dalla pagina principale di chi kindle unlimited attraverso l’opzione “sfoglia il catalogo” è possibile visualizzare l’elenco completo di tutti i libri presenti in questo servizio di Amazon e filtrare la ricerca per macro categoria, come per esempio per genere letterario. Tutti i romanzi presenti in questa sezione sono disponibili alla lettura gratuita in formato digitale in quanto presenti nel catalogo del servizio. Una volta che hai trovato il libro di tuo interesse potrai scaricarlo gratuitamente e incominciare a leggerlo in formato digitale.

Se hai collegato un dispositivo Android o iOS al tuo account Amazon e hai scaricato l’applicazione amazon kindle, il libro sarà inviato automaticamente al tuo dispositivo, in alternativa se vuoi leggere il libro tramite computer, dovrai fare clic sulla voce “leggi ora col lettore cloud kindle”. Verrai così rimandato al sito Internet ufficiale del kindle cloud reader dove ti verrà chiesto di effettuare il login con i dati accesso relativi all’account Amazon. Compiuta questa procedura potrai iniziare a leggere il libro che hai “preso in prestito per la lettura” direttamente dal browser che utilizzi per navigare su Internet. In fine, Il libro che hai scaricato sarà visualizzabile facendo clic sulla sezione “scaricati” che vedrai nella pagina principale dell’estensione kindle cloud reader.

Amazon kindle unlimited è un servizio in abbonamento che prevede la sottoscrizione di una versione di prova gratuita di 30 giorni. Al termine della stessa l’abbonamento sarà rinnovato automaticamente al prezzo di 9,99 euro al mese, inoltre, la sottoscrizione è annullabile in qualsiasi momento.

Iscriversi ad Amazon kindle unlimited è davvero semplice, tutto ciò che devi fare è visitare la pagina dedicata al servizio e cliccare sul pulsante iscriviti, 30 giorni gratis. Paga dopo. Una volta premuto il pulsante, segui la procedura su schermo ed entro pochi secondi potrai usufruire di tutti i vantaggi e tutti i servizi descritti in precedenza.


Lascia un commento